diventa uno di noi

Vai alla pagina ICE

Vai al sito nazionale

visita il sito regionale

scopri il nostro magazine

I NOSTRI PARTNERS


Partner di CRI Spoltore







Dati Rete Linea Meteo

Scrivici


Visite totali:


Statistiche di oggi:

A Capodanno festeggia senza di noi. Non fare il botto!

Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana – Comitato di Spoltore rilancia la campagna “A Capodanno festeggia senza di noi: non fare il botto!”: lo scopo è di evitare che si possa rimanere vittima di lesioni, a volte anche molto gravi, specie nelle fasi di accensione dei fuochi che possono diventare dei veri e propri “ordigni” se adoperati da mani inesperte.
Tra poche ore saremo nel nuovo anno. Dappertutto accoglieremo il 2019 con musica, feste e, dove permesso, i fuochi d’artificio la faranno da padroni. E’ bene ricordare innanzitutto che il Sindaco di Spoltore con apposita ordinanza anche quest’anno vieta l’utilizzo di petardi, mortaretti ed artifici similari e di ogni tipo di fuoco pirotecnico in luogo pubblico o di uso pubblico, e nei luoghi privati da cui possano essere raggiunte o interessate direttamente aree e spazi ad uso pubblico, fatta eccezione, ma sempre con controllo adeguato dei relativi effetti, per i materiali pirotecnici che per loro natura e funzione non siano concepiti per causare esplosioni e rumori molestie che siano limitati alla produzione di semplici effetti luminosi.
Quindi, affinché la festa non venga rovinata da spiacevoli incidenti è necessario rispettare le disposizioni dell’autorità ed in ogni caso, anche dove possibile, è sempre bene tenere a mente le regole basilari per l’uso corretto degli artifici pirotecnici. 

Pages: 1 2