diventa uno di noi

Vai alla pagina ICE

Vai al sito nazionale

visita il sito regionale

scopri il nostro magazine

I NOSTRI PARTNERS


Partner di CRI Spoltore







Dati Rete Linea Meteo

Scrivici


Visite totali:


Statistiche di oggi:

Contro le barriere del pregiudizio “Il velo d’Italia”, concorso nazionale di poesia.

Quest’anno, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, partirà il concorso nazionale di poesia “Il Velo d’Italia”, con cui la Croce Rossa Italiana intende sensibilizzare gli studenti sul tema delle forme di discriminazione legate al fenomeno migratorio attraverso la solidarietà e l’arte. Il contest è stato lanciato oggi, 18 dicembre, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Migranti.
Il Progetto “Il Velo d’Italia” si propone di aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei giovani sul fenomeno migratorio, con l’obiettivo ultimo di creare comunità più inclusive in grado di promuovere la tolleranza, la cultura della non violenza, il rispetto reciproco ed eliminare le barriere del pregiudizio. Il
concorso, indirizzato a tutti gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado che abbiano seguito un incontro con i volontari CRI sulla tematica del Concorso, prevede l’ideazione e la produzione di una poesia sul tema: Sogni, Illusioni e luoghi comuni, con riferimento al tema delle migrazioni.