diventa uno di noi

Vai alla pagina ICE

Vai al sito nazionale

visita il sito regionale

scopri il nostro magazine

I NOSTRI PARTNERS


Partner di CRI Spoltore







Weather Underground PWS IPESCARA3

Scrivici


Visite totali:


Statistiche di oggi:

La Croce Rossa fa festa alla RSA De Cesaris

Pomeriggio di festa per il Carnevale alla RSA De Cesaris di Spoltore, sabato 17 febbraio, dedicato ai tanti nonni ospiti della struttura e ai loro parenti. L’animazione come sempre è stata curata dai volontari del Comitato di Spoltore della Croce Rossa Italiana, grazie alla fattiva collaborazione del personale della Residenza assistita e la partecipazione graditissima del Coro “Neri per Scelta”: una formazione molto conosciuta ed apprezzata non solo nel territorio spoltorese. I Neri per Scelta hanno proposto il loro ricco repertorio di canzoni popolari, travolgendo tutti con la bravura e la simpatia che li distingue. Canti, balli, e tanta tenerezza con il “truccanonni” dei facepainters della CRI di Spoltore
È stato davvero bello e gratificante portare un poco di serenità agli ospiti della RSA che, nonostante le cure e le continue attenzioni che ricevono, vivono pur sempre lontani dalle famiglie e dagli affetti. Un pomeriggio che ha regalato molto anche ai volontari della Croce Rossa: hanno donato volentieri parte del loro tempo e sono stati ripagati dai sorrisi, dagli abbracci e dalle espressioni serene nei volti dei “nonni”.
Grazie alla disponibilità di quanti hanno partecipato, ai vertici della RSA De Cesaris, alla Direzione sanitaria che ha collaborato attivamente con la struttura di Area 2 del Comitato di Spoltore della Croce Rossa Italiana.