diventa uno di noi

Vai alla pagina ICE

Vai al sito nazionale

visita il sito regionale

scopri il nostro magazine

I NOSTRI PARTNERS


Partner di CRI Spoltore







Dati Rete Linea Meteo

Scrivici


Visite totali:


Statistiche di oggi:

Emergenza freddo a Spoltore.

Emergenza neve SpoltoreAGGIORNAMENTO ORE 24 DEL 5/1/2017
Briefing operativo per emergenza neve nella serata di giovedi 5 gennaio presso la sede del Comitato di Spoltore della Croce Rossa Italiana che ha attivato la Sala Operativa Locale dandone immediata comunicazione a SOR Abruzzo.
Al briefing hanno preso parte il Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, il Consigliere Carlo Pietrangelo, il Presidente CRI Pierluigi Parisi, il Consigliere delegato AE Andrea Palozzi, rappresentanti della Polizia Locale e operatori CRI.
La situazione complessiva è attentamente monitorata e non si registrano criticità significative; la viabilità ordinaria risulta essere regolare anche se i fenomeni atmosferici persistono.
Alla mezzanotte la temperatura registrata era di 0°C, barometro 1017 hPa, vento di 32 kmh NW con raffiche a 45 kmh.
Con propria Ordinanza nr.3 del 5/1/2017 il Sindaco di Lorito ha disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Locale (che risponde al nr. 0854961845) attivando le Funzioni 1, 5, 6, 7 e 8.

(Mercoledi 4 gennaio 2017) – Con l’arrivo della perturbazione di origine artica, anche il Comitato di Spoltore della Croce Rossa Italiana si prepara a monitorare il proprio territorio di competenza mettendo in campo un’aliquota di personale volontario e mezzi dedicati per far fronte ad ogni esigenza e rinforzare il dispositivo per il servizio di emergenza/urgenza sanitaria 118. L’Unità di Strada di CRI Spoltore è pronta a portare aiuto alle persone senza dimora, prevedendo anche un impegno straordinario per l’intero periodo emergenziale. Intanto  il Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito ha attivato le procedure del piano neve per l’intero territorio comunale, prevedendo la pulizia delle strade per rimuovere accumuli di neve e lo spargimento di sale per scongiurare la formazione di ghiaccio. I cittadini potranno segnalare eventuali situazioni di seria criticità al numero della Polizia Locale, attivo da domani 24 ore su 24: 085/4961845. Si raccomanda collaborazione e massima prudenza sulle strade e si consiglia di uscire solo se strettamente necessario, in modo particolare nella giornata del 6 gennaio. Disposta la chiusura dei cimiteri nelle giornate del 6 e del 7 gennaio.